Turismo Home Video Galleria fotografica Invio cartolina Form di contatto Documenti online  
 
Saluto del Sindaco delle Centovalli

 

Care concittadine e concittadini,
cari navigatori,

benvenuti sul sito del Comune delle Centovalli, una delle belle valli del Locarnese che dista  pochi chilometri dai centri cittadini che rivolgono il loro sguardo sul Lago Maggiore.

Risiedere nelle Centovalli, con le sue numerose pittoresche frazioni conservate nella gran parte nel loro aspetto originale, tanto da essere quasi tutte incluse nel rinomato Inventario federale degli insediamenti svizzeri da proteggere d’importanza nazionale (ISOS), è sinonimo di qualità di vita e di benessere.

Per secoli la nostra regione è stata dedita soprattutto all’agricoltura, con le sue ricche tradizioni e la sua cultura alpina; tutti elementi che stiamo valorizzando alfine di promuovere maggiormente l’aspetto turistico, settore economico importante e vitale. È certamente un nostro obiettivo quello di far conoscere il nostro splendido paesaggio oltre i confini cantonali e nazionali.

Uno dei compiti fondamentali dell’amministrazione comunale è quello di essere propositivi e nel contempo di sostenere e valorizzare il nostro territorio nei suoi molteplici aspetti peculiari, incoraggiando enti, società e privati a investire, creando in questo modo un importante indotto economico nella nostra Valle. Primario obiettivo è che il Comune rimanga attrattivo per chi risiede e interessante per l’arrivo di nuove famiglie.

Sono fiero di essere Sindaco delle Centovalli.

Vi auguro una buona navigazione con l’auspicio che la vostra visita virtuale susciti curiosità e interesse per una visita personale. Siate i benvenuti.

Ottavio Guerra
Sindaco

Contatto: ottavio.guerra@comunecentovalli.ch

 

 

 

 

 
   
  Video
  Invio cartolina virtuale
  Galleria fotografica
   
   
 
Comune di Intragna - Credits
 
Cerca: